venerdì 18 febbraio 2011

L'arte alchemica di creare emozioni

Cosa vuol dire creare un cocktail? Come si esegue una miscelazione?


Daniele Gentili, mixologist del Micca Club e "l'arte alchemica di creare emozioni".

(video credits: reDigital, music: FlipperMusic)

domenica 13 febbraio 2011

Cocktail Story: degustazione del Cuban Manhattan il 15 Febbraio!

(Manhattan Cocktail - fonte: Wikipedia)

Il Manhattan cocktail è stato presentato nella seconda metà del 1800... c'è chi attribuisce la paternità di questo cocktail al Manhattan Club di New York e a Iain Marshall, chi a un baretto di Broadway e a un bartender soprannominato "Black".
Di sicuro c'è che il mix di whiskey, vermouth e angostura ha riscosso sempre successo rendendo il Manhattan uno dei cocktail standard delle principali drink lists mondiali.
Nel corso del prossimo appuntamento con "Cocktail Story" i nostri bartender presenteranno una variante tutta latina del Manhattan con rum Santa Teresa 1796.
Questo rum, da molti definito elegante, è prodotto in una "Hacienda" venezuelana che ha la particolarità di essere rimasta indipendente e a conduzione familiare rispetto ad altre distillerie acquistate da multinazionali (per saperne di più cliccate QUI )
 Per tutti coloro che parteciperanno all'aperitivo del Micca Club di martedì 15 Febbraio (dalle 19 alle 22) ci sarà una degustazione gratuita del CUBAN MANHATTAN!
La colonna sonora dell'evento è affidata a Corry X e alle selezioni della sua Funk Session N°1 ( Il dj set continuerà fino alle 2)

http://www.miccaclub.com/site/index.php?frame=..%2Fserate%2F20110215_funkcorry.html