mercoledì 11 novembre 2009

Cocktail Story: protagonista il 14 Novembre l'Americano Shakerato


Lo staff del Micca Bar vi invita a partecipare al nuovo appuntamento con Cocktail Story, l'iniziativa che permette a tutti di avvicinarsi alla storia e alla cultura dei cocktails.
Sabato 14 Novembre sarà possibile conoscere i segreti dell' Americano Shakerato, un cocktail che di straniero ha ben poco visto che i suoi ingredienti sono tutti italiani. Si suppone che l'Americano sia nato in Italia nei primi anni '30 ed è stato spesso associato a Primo Carnera e a James Bond (anche se il cocktail preferito dallo 007 più famoso resta il Martini "Shaken, not stirred").



I barmen del Micca Club prepareranno una versione dell'Americano Shakerato con base Old 21 e Bitter 25 prodotti dall'Antica Distilleria Negroni - Venegazzù.

L'iniziativa Cocktail Story è rivolta a chi prenoterà un tavolo per l'aperitivo. Il cocktail verrà preparato direttamente al tavolo da un barman di fiducia, che ne illustrerà le caratteristiche e le curiosità, il tutto accompagnato da una selezione di finger food espressamente creata in abbinamento al drink.

Nessun commento:

Posta un commento