mercoledì 2 dicembre 2009

Appetito diVino: è di scena il Barbera d'Asti "La luna e i falò"

Giovedì 3 Dicembre vi attende una nuova degustazione al Micca Club. Ospite l'azienda Terredavino che presenterà il Barbera d'Asti DOC "La luna e i falò".

La zona interessata dalla produzione di questo vino è quella tipica della Barbera d'Asti, compresa tra i comuni di Nizza Monferrato e Agliano Terme. I tecnici dell'azienda hanno selezionato 60 ettari di vigneto gestiti a bassa resa e che sono entrati nel progetto "Superbarbera".
L'assemblaggio di uve provenienti da vigneti con terreni e microclimi leggermente diversi, consente di ottenere un vino con il miglior bilanciamento tra struttura e profumi.

La vinificazione segue il metodo tradizionale, con macerazione di 15 giorni; l'affinamento in barriques, di cui circa 1/3 nuove, procede per 12 mesi durante i quali questo barbera, dalla robusta struttura, arricchisce ulteriormente il suo patrimonio estrattivo ed evolve in un vino complesso ed elegante.

 La degustazione è riservata a chi parteciperà all'aperitivo, dalle 19 alle 22. Sarete accompagnati dalle selezioni musicali di Dandywolly che continuerà a proporre la sua musica fino alle 2.


Nessun commento:

Posta un commento