venerdì 12 marzo 2010

Cocktail Story è tempo di Sa.Na. Margarita a base di Tequila Cuervo Tradicional



L'appuntamento settimanale con Cocktail Story ospiterà il 13 Marzo la Tequila Cuervo Tradicional (Diageo).
Lo Staff del Micca Club la utilizzerà per preparare il Sa.Na. Margarita, una variante del cocktail inventato tra il 1930 e il 1950.
La versione che potrete assaggiare è caratterizzata dall'abbinamento di ananas e salvia.
Se volete partecipare alla degustazione di sabato 13 Marzo, prenotate subito un tavolo allo 06 874 40 079.





martedì 9 marzo 2010

Appetito DiVino: ospite l'Azienda Cicognola con il Poggio della Maga

Giovedì 11 Marzo una nuova degustazione al Micca Club. Ospiteremo l'azienda lombarda "Castello di Cicognola" e il suo vino "Poggio della Maga" (Barbera, Croatina).

L'azienda è oggi è di proprietà della famiglia Moratti, nella persona di Gianmarco Moratti, che si avvale della collaborazione, per quanto riguarda la produzione vinicola, di uno degli enologi più prestigiosi a livello internazionale, Riccardo Cotarella.

Questo fortunato connubio prende vita grazie alla volontà comune di produrre vino di gran pregio dai vigneti posti tra la Valle dell’Adige e la Valle di Cembra, precisamente sulla collina di Faedo, collina che a detta di molti possedeva una ridotta vocazione vitata.
Fin dai primi anni un’attenzione particolare è stata rivolta verso la ricerca e l’innovazione e al recupero dei vecchi impianti di vitigni autoctoni.

Il Poggio della Maga si presenta all'esame visivo di colore rosso rubino intenso, con una buona consistenza.
Al naso è intenso, complesso, abbastanza fine, con sentori fruttati di frutti di bosco stramaturi, more e lamponi; speziati di cacao, cioccolato, tabacco, china; con accenni eterei e balsamici.
In bocca è secco, caldo, abbastanza morbido, con una discreta freschezza e con tannini levigati dall'affinamento. Di corpo, nel complesso equilibrato, intenso e persistente.


Dopo la degustazione, il Micca Club ospiterà l'appuntamento PerCento Jazz Live, in collaborazione col centro di formazione musicale PerCento Musica. In concerto il Jumble Trio con Francesca Di Silvio.

sabato 6 marzo 2010

Cocktail Story: oggi per voi il Chartreus'ito!

Questa sera i barmen del Micca Club prepareranno per voi il Chartreus'ito, una nuova ricetta in cui la Chartreuse (prodotto Velier), l'elisir di lunga vita dei monaci certosini di Voiron, si sposa con il sapore rinfrescante del Mojito.

La degustazione del cocktail e di una selezione di finger food appositamente abbinati sarà possibile solo per chi avrà prenotato un tavolo per l'aperitivo allo 06 874 40 079.

mercoledì 3 marzo 2010

Appetito DiVino presenta il "Monte de Toni" dell'azienda I Stefanini

Giovedì 4 Marzo Appetito DiVino ospiterà l'azienda "I Stefanini". In degustazione per tutti coloro che parteciperanno all'aperitivo il Soave Classico DOC "Monte de Toni".

Il vino è prodotto  nella zona di Monte Tenda Costalunga di Monteforte d’Alpone (Verona).
L'età media dei vigneti è pari a 30 anni. Il processo di vinificazione si basa su macerazione prefermentativa a bassa temperature,  pressatura soffice e illimpidimento enzimatico, fermentazione a temperatura controllata totalmente in acciaio, lungo affinamento sui lieviti fino all’imbottigliamento.

Il vino viene imbottigliato in tarda primavera. Dal colore giallo paglierino denso con netti riflessi verdognoli, il vino è caratterizzato da un aroma fruttato con note di albicocca e pesca,  sentori floreali di sambuco e biancospino.
E' consigliato l'abbinamento con primi piatti leggeri, secondi piatti sia a base di verdure che di carni bianche; ideale anche per il pesce ed i crostacei, è ottimo con carni cotte alla brace.

Sarà possibile degustare il vino dalle 19 alle 22. A seguire il nuovo appuntamento con i concerti live del giovedì del Micca Club. Appetito DiVino e PerCentoMusica presentano PerCento Jazz live. Il 4 Marzo The Vertical Project in concerto. Dopo il concerto si ballerà con le selezioni musicali di Dandywolly dj fino alle 2.

Per consultare il programma dei prossimi appuntamenti con PerCento Jazz Live rimandiamo al sito ufficiale del Micca Club http://www.miccaclub.com

venerdì 26 febbraio 2010

Evento "Chartreuse": degustazione gratuita di 3 drinks lunedì I Marzo!

Lunedì I Marzo il Micca Club ospiterà un evento molto speciale.

Nell'ambito dell'iniziativa "Cocktail Story" l'azienda liquoristica "Chartreuse" sarà protagonista di una degustazione di 3 drinks riservata ai clienti che parteciperanno all'aperitivo.

L'elisir di lunga vita "Chartreuse" che dal 1605 ha scritto la storia della liquoristica mondiale, sarà protagonista di una serata da ricordare.

Il responsabile "Chartreuse" per l'Italia, Philippe Rochez, illustrerà il fantastico mondo del liquore che i monaci certosini di Grenoble, custodiscono gelosamente da più di 400 anni.

A seguire, il barman Gianfranco Pola, uno dei nomi più conosciuti in campo internazionale, realizzerà una selezione di cocktails a base del mitico liquore!
Non perdete quest'occasione unica ed esclusiva che vi permetterà di degustare gratuitamente una selezione di 3 drinks.

L'evento si colloca nella cornice dell'aperitivo swing con la musica di Lalla Hop, il classico appuntamento del lunedì del Micca Club.

Vi aspettiamo numerosi!

Riferimenti:




giovedì 25 febbraio 2010

Sabato 27 Febbraio degustazione del Berryoska per "Cocktail Story"


Un drink di nuova generazione: Berryoska, una variante della più conosciuta Caipiroska, che a sua volta nasce come variante della Caipirinha. 
Quest’ultima era la bevanda tradizionale del caipira, l’agricoltore brasiliano. 
Giunta in Europa alla fine degli anni 70, è stata la miscela che ha fatto conoscere la Chacaça, ossia l’aguardiente de cana brasiliana, al grande pubblico.

Il drink che verrà presentato dallo staff del Micca Bar, a base di Vodka Finlandia Campari, è appunto frutto della trasformazione di due grandi protagonisti della scena del beverage, pieno di forza e carattere, addolcito dalla presenza di frutti rossi freschi pestati e dalla regalità dello Chambord, liquore alle more.













martedì 19 gennaio 2010

Giovedì 21 Gennaio 2009 la degustazione del Pinot Grigio Isonzo del Friuli Feresin

Questa settimana il Micca Club ospita per Appetito DiVino l'azienda Feresin.
Situata nell'antico borgo rurale di San Quirino, presso Cormòns, nota come la "Città del Vino" e centro nevralgico delle zone DOC del Collio e dell'Isonzo, vive in uno scenario unico per le caratteristiche del suo terreno e del microclima.

L’azienda Feresin nasce nel 1954, per iniziativa di Leopoldo Feresin (bisnonno di Davide, l’attuale titolare): è l’inizio di una storia familiare fondata sull’amore per il lavoro, per la terra, per la vigna e il vino. Il vigneto specializzato Feresin si estende per dieci ettari, ognuno dei quali conta più di 5200 ceppi, allevati con il sistema guyot.
E’ un vigneto curato e tenuto in ordine come se fosse un giardino, ma il vero motivo di tante attenzioni è la convinzione che la qualità dei vini nasca già in pianta, e che tale qualità vada in ogni caso privilegiata, anche accettando di produrre meno di quanto si potrebbe.

In degustazione al Micca Club il Pinot Grigio Isonzo del Friuli DOC: QUI la scheda del vino
http://www.feresin.it/pinotgrigio/pinotgrigio.php

La musica dell'aperitivo sarà a cura di Dandywolly che vi terrà compagnia fino alle 2.

Per informazioni sulla serata e le modalità di accesso all'aperitivo
http://www.miccaclub.com/site/index.php?frame=../serate/20100121_dandy.html